L’azienda

Azienda agricola La Chiesetta di Sanfelici Daniele

L’azienda agricola La Chiesetta nasce nel 2007, dalla passione del titolare Daniele Sanfelici per la vita a diretto contatto con la natura.

Ereditato dal papà e dal nonno, di vocazione storicamente contadina, l’amore per la terra, i suoi profumi e le sue colture, ha creduto nella coltivazione della frutta con particolare riguardo per la produzione della pera mantovana.

Nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento ufficiale IGP per la produzione delle varietà Abate Fetel, Kaiser e William bianco e rosso, vantando una qualità già negli anni apprezzata.

Risparmio risorse idriche

L’Agricola La Chiesetta ha sempre creduto ed investito in un progetto di sviluppo innovativo ed ambizioso, ma nel rispetto del territorio e dell’ambiente circostante. L’obiettivo di preservare le risorse idriche disponibili, di ridurre al minimo i trattamenti per la difesa antiparassitaria dei frutti e di recuperare gli scarti di lavorazione ha consentito al titolare di ottenere la fiducia dei consumatori che possono assaporare la qualità della frutta prodotta.

L’azienda può oggi vantare un impianto all’avanguardia di circa 4Ha dedicato alla produzione di pere, oltre ad altri 2Ha coltivati a ciliegie, pesche, albicocche, prugne e susine in un contesto varietale ricco di colori e profumi, capace di soddisfare i gusti dei consumatori più esigenti.

Comments are closed.